LA NOSTRA BIRRA

 

Tecnica e tradizione, la qualità della nostra birra rimane inalterata dal birrificio al tuo bicchiere

 

La Birra non è solo tradizione

L’arte di produrre birra al massimo grado di perfezione vuol dire anche garantire la sua freschezza fino al bicchiere del consumatore. L’innovativo sistema mantiene la birra fresca e inalterata 6 volta più a lungo dei tradizionali fusti in acciaio e permetti di offrire un’ampia gamma di birre alla spina. E’ per questo motivo la qualità si è sposata con l’innovazione ed è nato il nuovo sistema di spillatura.

LE NOSTRE BIRRE… PER TUTTI I GUSTI!!!

Per poter gustare al meglio i nostri prodotti vi raccomandiamo di scegliere con cura i piatti più adatti, per poter apprezzare al massimo i migliori abbinamenti con il cibo.

LUPULUS HOPERA

Ultimissima nata di casa alla Brasserie Les 3 Fourquets è una birra dal color ambrato carico, ed una schiuma particolarmente persistente. Il basso grado alcolico accompagnato ad aromi e corpo ben luppolati ne fanno un fantastico prodotto fresco, erbaceo, fruttato, ma mai eccessivamente amaro. Unica nel suo genere.

GRIMBERGEN BLONDE

CORPOSA & BILANCIATA. Una birra chiara e morbida dal profumo di frutti gialli maturi, con una nota speziata di chiodi di garofano e una densa schiuma color crema.

GRIMBERGEN BLANCHE

FRESCA & BILANCIATA. Una birra chiara in stile belga con schiuma soffice e cremosa unita al gusto rinfrescante di frutti gialli, agrumi, chiodi di garofano, coriandolo e bergamotto.

GRIMBERGEN DOUBLE AMBRÉE

RICCA & MALTATA. Grimbergen Double Ambrée si riconosce dal suo colore ambrato, tendente al mogano unito ad una densa schiuma avorio. All’olfatto, è possibile apprezzare la fragranza del caramello, i sentori di liquirizia e prugne.

CARLSBERG

RINFRESCANTE & AROMATICA. Le sue caratteristiche organolettiche le permettono di distinguersi come una birra elegante e raffinata, mentre l’accurata selezione dei luppoli che la compongono ne esalta la fragranza unica e inconfondibile.

CARLSBERG SPECIAL BREW

Una strong lager, dal colore oro carico, a bassa fermentazione ed alta gradazione alcolica. Al palato presenta un corpo molto intenso in cui l’amaro bilancia in parte, senza sopraffare, il dolce dovuto al residuo zuccherino della fermentazione.

JACOBSEN WEISSBIER

Una birra non filtrata prodotta con frumento maltato e luppoli di varietà tedesca. I lieviti di alta fermentazione impiegati conferiscono note di banana, melone e limone. Il gusto leggermente acidulo, dolce ed estremamente rinfrescante, perfetta sia durante la calura estiva che di inverno davanti al camino.

BROOKLYN EAST IPA

Dal colore ramato, questa birra in stile IPA viene prodotta utilizzando i luppoli Summit, Celeia, East Kent Golding, Centennial, Cascade ed Amarillo. Al palato le intense e pungenti note amare ed erbacee sono ben bilanciate dalla base maltata. Finale secco ed amaro.

LANDBIER ORIGINAL

Birra dall’aspetto dorato brillante, piena e piacevole al naso con sentori dolci e delicati. La maltatura e il luppolo rivaleggiano con sfumature di cereale, erbaceo e floreale. Corpo pieno e fragrante.

VITUS WEIHENSTEPHANER

Dal colore dorato velato. Ricca di lievito, al naso ed al palato stupisce per i suoi sentori fruttati e speziati, in particolare sono in evidenza note fruttate di albicocche secche e banana e piacevoli sfumature speziate di fiori di garofano. Corposa e rotonda, è ottima abbinata a piatti a base di carni rosse e formaggi.

DEAD PONY

Si mostra con un colore ambrato lievemente torbido e una schiuma bianca, fine e compatta ma non molto persistente. I luppoli usati dominano la scena con delicate note di rosa, erbe, fruttata estiva, pesca e melone, tropicale, kiwi frutto della passione e mango, agrumi, pompelmo arancia e limone, e resina di pino.

GUERRILLA

Birra artigianale italiana in stile IPA, bellissima in lattina, grande interpretazione nella pinta. Birra chiara, molto profumata, con un’esplosione di luppoli americani e australiani, che le danno uno spiccato aroma tropicale e ne caratterizzano l’amaro secco e persistente della bevuta.

ROGUE BRUTAL IPA

Al naso sono evidenti note agrumate ed erbacee, mentre al palato dopo un inizio fruttato emergono i toni di scorza di limone e arancia. Nonostante il termine “Brutal”, questa birra non è particolarmente aggressiva. In essa vengono infatti bilanciati molto bene l’intensità del luppolo, sia a livello aromatico che di amaro, con la morbidezza e pienezza del corpo.

NEW ZEALAND

Birra GLUTEN FREE abbondantemente luppolata con i neozelandesi Motueka e Wakatu.
Sprigiona tutto il suo aroma tropicale e citrico con le tipica “dolcezza” dei luppoli neozelandesi che, in bocca, le donano una sensazione di morbidezza, nascondendo il grado alcolico importante.

JACK HAMMER

Al corpo e dalla carbonatazione media, al palato è ingannevole, perché all’ inizio si presenta con una dolcezza vellutata dato dal malto poi, dopo pochi attimi, un crescendo di amaro molto persistente dato dai luppoli che donano un sapore di pompelmo, agrumi, frutta e resina di pino. Può essere percepito una sensazione di calore che riscalda la bocca dato dal grado alcolico.

ST FEUILLIEN BLONDE

Birra bionda rifermentata in bottiglia dalla schiuma persistente. Sentori olfattivi di malto e luppolo ben in equilibrio con un leggero contorno di fiori freschi. Note gustative con aromi del malto ed un leggero effetto di secchezza.

ALMA DANNATA

Un’arsenale sensoriale ricco ed avvolgente, ben delineato, fresco e speziato con sensazioni pepate e tocchi di crosta di pane.
Gusto: il palato conferma quanto sentito al naso, con un’immediata nota acidula, secca e speziata. La carbonazione è ben bilanciata da rendere la sorsata scorrevole, dal finale delicatamente fruttato.

EXTRAOMNES TRIPEL

Brillante, leggermente dorata con una schiuma candida e pannosa. Olfatto floreale e piccante, ostenta fino all’ultimo sorso le sue innocenti origini di “pane liquido”, nato tra le mura di un monastero. Solo alla fine mostra la sua vera natura, con un caldo finale pepato ed etilico.

CAULIER EXTRA TRIPEL

Gusto fresco, luppolo e persistente; la fermentazione totale la rende particolarmente secca, delicata e leggera nonostante il grado alcolico sostenuto, gradevolmente resinosa esprime una dolcezza agrumata ed una successiva ampiezza aromatica dovuti al lavoro del lievito.

PIRAAT BLONDE

Birra bionda/ambrata rifermentata in bottiglia dalla schiuma persistente. Sentori olfattivi orientati sul malto e sull’alcool. Molto corposa. Birra dedicata agli amanti dell’alto tenore alcoolico. Aroma intenso, con note floreali e tratti vinosi. Al palato molto morbida e piacevole.

DEAD GUY ALE

Al naso emergono note di caramello, malto, scorza di agrumi e una punta erbacea. Il palato è maltato e di frutta cotta, con una leggera amarezza nel finale. Adatta a chi cerca una birra morbida e “dolce”, senza rinunciare a una leggera vena erbacea.

SCOTCH ALE

Vuole essere un accenno alle birre scozzesi di un tempo per intensità, dolcezza e temperatura di fermentazione, ma con un tocco fruttato moderno e luppoli del “Nuovo Mondo”. La componente maltata conferisce note di caramello, fichi e liquirizia. Inoltre si percepiscono una vena legnosa e sentori di frutti di bosco. Birra corposa, adatta a essere invecchiata.

CHARLES QUINT ROUGE

Birra belga di alta fermentazione, dal colore intenso amaranto scuro, con buona trasparenza e frizzantezza, abbondante schiuma biancastra intensa e cremosa. Dal profumo di malto di frutta rossa, e dal gusto amarognolo ed un pò acidulo con note di dolce. Corposa e ben strutturata, vinosa con retrogusto di liquirizia, caffè e porto.

GULDEN DRAAK

Alla vista si presenta con un colore rosso carico tendente al bruno con riflessi accesi; la schiuma abbondante assume invece un color panna/nocciola. Il gusto di questa birra è deciso e pungente; la frizzantezza seppur accentuata, non è fastidiosa. In bocca, in un primo momento, si sprigiona un forte sapore alcoolico con un accento dolciastro e mielato.